EVENTI

Programmazione

PROGETTO: "IL VALORE DELLA VITA"


INCONTRO IN-FORMATIVO PER L’AUTOGESTIONE DELLA SALUTE ATTRAVERSO I PRINCIPI DELLA MEDICINA UNIVERSALE NATURO-IGIENICO-VITALE DELLA ORIGINARIA FORZA R.E.M.Vi.

Relatore

Dott. Ettore Hyeraci
Medico, Iridologo, Decano della Medicina Naturo-Igienico-Vitalista della Originaria Forza R.E.M.Vi. (Radio-Elettro-Magnetica Vitale).

Coordinatore

Dott. Massimo Catalucci Cr.
Specializzato in Counseling ad Orientamento Socio-Psicopedagogico

L’Ass. I.N.S.E.U., in relazione al progetto “Il Valore della Vita”, iniziato nel 2011 con il patrocinato dal Comune di Ardea, continua i sui percorsi con una programmazione continua di eventi socio culturali, informativi, educativi e formativi. Gli incontri  “In-Formativo” sulla Salute Umana, sono del tutto "informali" e si tengono a numero chiuso (Max 15 persone), previa iscrizione all'Ass. I.N.S.E.U. (clicca qui per info su come iscriversi), presso lo “Studio Professionale Salus” in Via Savuto 31 (traversa di Viale Tevere all'altezza di Via Metauro) – loc. Tor San Lorenzo - Ardea – 00040 - RM.

L’evento è GRATUITO per gli iscritti all'Ass. I.N.S.E.U., per conoscere le modalità di iscrizione all'Associazione, cliccare qui.

 

 

OBIETTIVO SALUTE, PSICO-EMOTIVA, FISICA E SPIRITUALE

La Salute è, in primo luogo, un diritto di ogni Essere Umano, il quale deve poter conoscere, realmente, al di là di mode devianti e la strumentalizzazione delle informazioni stesse sulla salute umana, le modalità di funzionamento del proprio organismo, nella sua visione olistica e non frammentaria delle parti e delle forze che lo compongono: materiali e non materiali; interne ed esterne.

Inoltre, è un diritto di tutte le Persone essere informate correttamente su ciò che può renderle il più funzionali possibile in relazione alla propria originaria natura, specialmente, quando si parla della propria Salute.

È per questo che l’Ass. I.N.S.E.U., con il consenso del Dott. Ettore Hyeraci, medico chirurgo, ricercatore e studioso, Decano della Medicina Universale Naturo-Igienico-Vitale della Originaria Forza Radio-Elettro-Magnetica, nonché stimato Iridologo; coadiuvato dal Prof. Francesco Hyeraci Biologo, Chimico e Bio-Nutrizionista; ha voluto organizzare un evento divulgativo dei principi naturali che regolano il buon funzionamento organico del nostro corpo.

È un incontro conoscitivo che ci suggerisce informazioni utili al mantenimento e/o al riequilibrio della salute umana, minata da alterazioni e squilibri dell’ambiente interno (temperatura, stato umorale e microrganismi) ed esterno (condizioni ambientali nei quali ci muoviamo) che, a lungo andare creano il terreno ideale per il proliferare di micro batteri e l’insorgenza di malattie varie.

L’Essere Umano è una “macchina” biologica perfetta che necessità di trovare continuamente e costantemente, in modo naturale e non artefatto, il giusto equilibrio tra gli elementi e le forze esistenti in natura:

1) condizioni ambientali naturali esterne in cui si muove;
2) condizioni ambientali naturali interne al suo corpo.


In particolare, da un punto di vista materiale, sappiamo che l’Essere Umano ha necessità di Nutrirsi per mantenere in vita il proprio intero organismo.

 

 

ESSERE INFORMATI CORRETTAMENTE PER SAPER GESTIRE LA PROPRIA SALUTE


Spesso, però, anche per effetto di un'informazione errata dei principi cardini della Salute Umana, l’equilibrio, nell'aspetto nutrizionale viene alterato, relegando le persone in uno stato di sofferenza psicofisica, che può dare vita ad infinite patologie. Poi, la medicina tradizionale tende a “curare” le più svariate malattie con metodi che, mentre tendono a riparare una parte, espongono la persona a rischi di intossicazione da farmaco e/o forme di rigetto con conseguenti complicazioni e/o l’insorgere di altre patologie anche in altre parti nel corpo umano, riducendolo, comunque, alla dipendenza costante e continuativa dalla terapia farmacologica.
Ad esempio, per dimostrare l’aggressività dei farmaci convenzionali, basti pensare all'assunzione degli antibiotici, a seguito dei quali si deve fare una “contro cura” per ristabilire l’equilibrio fisiologico del corpo e degli organi destabilizzati dal prodotto stesso.

Non a caso, su tutti i prodotti farmaceutici vi è scritto che questi possono creare effetti collaterali e/o possono risultare fortemente nocivi per alcune tipologie di persone, se non addirittura letali.

È bene precisare che non vogliamo assolutamente azzerare o ghettizzare le ricerche e gli studi fatti in ambito della medicina convenzionale che, sotto molti aspetti permette la sopravvivenza di molte persone grazie all'avanzata scoperta in campo medico scientifico di strumentazioni e prodotti diagnostici e di cura ed in particolare, ci riferiamo a quei farmaci cosiddetti salvavita. Intendiamo, bensì, offrire una visione più ampia del funzionamento naturale del nostro intero organismo, per ridurre al minimo le possibilità di malattia e la ricorrenza, spesso affrettata e senza l'ausilio del Medico, come spesso accade, ai farmaci, passando attraverso l'osservazione e la pratica di concetti naturali che permettono al nostro intero organismo di autoregolarsi e autorigenerarsi per mezzo del proprio patrimonio di risorse biochimiche che lo stesso è in grado di produrre in abbondanza, utilizzando in modo adeguato i “4 elementi/alimenti: Sole-Luce-Calore; Aria; Acqua; Terra-Cibo”; di cui l’essere umano può servirsi e procurarsi liberamente in natura.

Comprendere quali sono i principi cardini della salute, evidenziando, nello specifico ciò che regola il buon funzionamento organico del nostro corpo, sulla base delle compatibilità alimentari, diventa motivo di conoscenza per se stessi e per i propri familiari, aprendo in prospettiva la possibilità di uno stile di vita più conforme alla natura umana, salvaguardandoci da possibili malattie e in molti casi, come la casistica clinica ci conferma, risolvendole.


 

VIVIAMO IN UN MONDO ARTEFATTO

Viviamo in un mondo di apparente benessere ma, scopriremo come, quello stesso stato di benessere decantato dai media e sponsorizzato da molte società commerciali per fini prettamente speculativi e non sempre salutistici, ci porta a scegliere uno stile di vita generale ed in particolare, alimentare, fortemente condizionato negativamente.

Porteremo a conoscenza dei presenti, testimonianze di casi clinici significativi scientificamente dimostrabili, dove si è verificata la guarigione da diverse patologie e/o un netto miglioramento delle condizioni patologiche, semplicemente, attuando i principi della Medicina Naturo-Igienico-Vitale (oggetto del presente incontro “In-Formativo”) e senza effetti collaterali di nessun grado.

La Salute, come detto all'inizio di questa presentazione, è un diritto di tutti e tutti devono poter accedere alla conoscenza scientifica ed universale di specifiche informazioni, spesso tenute nascoste....... (per convenienza di chi? Ad ognuno, poi, le proprie considerazione del caso!!!).
Ci preme evidenziare ancora una volta, che le informazioni rilasciate dal Dott. Ettore Hyeraci, in merito alla Salute Umana, si fondano su principi scientificamente dimostrabili, a seguito di una lunga esperienza clinica.


LA MEDICINA NATURO-IGIENICO-VITALE

Coscienti, quindi, del messaggio importante di cui siamo in possesso e forti dell’esperienza diretta nell’applicazione dei principi della Medicina Naturo-Igienico-Vitale, ci sentiamo l’obbligo di informare e divulgare tra la popolazione tali conoscenze, per permettere a chiunque di essere informato sul funzionamento del nostro organismo e di conseguenza,dare la possibilità a tutti di scegliere al meglio come orientarsi, una volta apprese le informazioni necessarie ed utili per fare le proprie libere valutazioni.

Come fruitore e praticante dei principi della Dottrina della Medicina Naturo-Igienico-Vitale, è con grande entusiasmo che ti invito a partecipare a questo interessante incontro che, per l’importanza del messaggio che racchiude, appunto, vuole creare molti piccoli gruppi per “In-Formarli” e per rispondere in modo più adeguato a tutti, ad eventuali dubbi e/o istanze mossi nel corso degli incontri ed in merito agli argomenti trattati.

Affinché non si disperda, quindi, l’alto contenuto del messaggio che intendiamo divulgare, i gruppi di incontro saranno in-formati, al massimo, da 15 persone per volta.

Per prenotarsi GRATUITAMENTE è possibile contattare direttamente lo “Studio Professionale Salus” ai seguenti nr.i di telefono: Tel. 06.89.82.83.50 – Cell. 328.95.90.875, saremo ben lieti di prendere la tua prenotazione.

In attesa di riceverti personalmente,

Ti Saluto Cordialmente
Dott. Massimo Catalucci Cr.



LA PARTECIPAZIONE E' A NUMERO CHIUSO, MAX 15 PERSONE.

Per prenotarsi al prossimo incontro compilare il "Format Contatti", cliccare qui

 
Torna alla lettura
"Home Page"

Sito Web realizzato con wix.com. I Contenuti e l'organizzazione del Sito Web sono di esclusiva proprietà del Dott. Massimo Catalucci 

(il sito web è coperto da Copyright - legge 22/04/1941 nr. 633)

Via Savuto 31 - ARDEA - RM - 00040 - Tel.0689828350 - Cell.3289590875 - E-Mail: catalucci.massimo@alice.it - Account Skype: massimo.catalucci25
 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now